DONA ORA

Chi siamo

Il nostro obiettivo

L’obiettivo è quello di valorizzare il tempo libero quale presupposto fondante per acquisire e consolidare quei rapporti sociali e relazionali per troppo tempo negati, consentendo nuove esperienze anche all’esterno del contesto familiare. È proprio per affermare il valore del tempo libero che l’Associazione è quotidianamente impegnata al fine di concedere alle persone con grave deficit motorio e che non hanno altre possibilità di libera ed autonoma organizzazione di poter viaggiare ma non solo, infatti la Pro Handicap è nota sul territorio per la continua lotta al fianco delle persone disabili e meno agiate per l’abbattimento di ogni sorta di ostacolo

Ad oggi l’obiettivo è di dare seguito alle attività svolte durante il corso degli anni che si rilevano di notevole importanza per gli utenti diversamente abili ai sensi dell’inclusione sociale e della fraternità.

Da anni vengono infatti portati avanti i servizi offerti nell’ambito dei vari progetti in essere presso le sedi di Bacoli e Monte di Procida.

Dal 0

La “Pro Handicap” nasce come O.N.L.U.S. nel 1996 con iscrizione all’ Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato Decreto R.C. n.18538 del 1997 da un gruppo di volontari armati di buona volontà con lo scopo di favorire il pieno inserimento delle persone disabili nella società civile; pone al centro della propria attenzione il valore del tempo libero e la necessità di affermare e di assicurarne il diritto spesse volte negato a causa delle barriere architettoniche sia fisiche, burocratiche e mentali.

Al 0 ed oltre

Dal 2022 è iscritta regolarmente per trasmigrazione al Runts – Registro Nazionale Terzo Settore della Regione Campania rep. n.73179 come Organizzazione di Volontariato.

Ad oggi continua a crescere per aiutare le persone in difficoltà motoria a valorizzare il loro tempo libero, a sviluppare rapporti sociali e relazionali.

Previous slide
Next slide

Sostienici

Una donazione è un gesto concreto che può avere un impatto significativo su molte persone. Con un semplice atto di generosità, è possibile offrire supporto e migliorare la vita di chi si trova in difficoltà, dimostrando che ogni contributo conta e può fare la differenza.

Donazione
spontanea

  •  

Dona il tuo
5x100

C.F. 96006390635​
  •  

Diventa
volontario

45 $
  •