DONA ORA

Mare per Tutti

La colonia marina di Bacoli

È il progetto cardine dell’Associazione, la colonia marina per disabili con alto deficit motorio che dal 1996 nei mesi di luglio ed agosto sul litorale di Miseno – Bacoli permette ogni anno a più di 200 famiglie con persone affette da gravi disabilità fisiche di poter fruire agevolmente del mare.

L’arenile nasce per le persone costrette in carrozzina permettendo loro di giungere fino al bagnasciuga attraverso un percorso di pedane in cemento removibile e fin sotto ciascun ombrellone, al fine di consentire a tutti un agevole spostamento lungo tutto lo stabilimento balneare.

La denominazione “Mare per Tutti” scaturisce in contrapposizione al dato di fatto: il mare non è per tutti! Perché nonostante l’impegno normativo le strutture balneari in genere non sono in grado di accogliere in toto le persone con disabilità fisica.

I servizi offerti

Personale Specializzato

Accompagnamento in acqua

Docce accessibili a carrozzine e lettini

Spogliatoi e bagni accessibili

Lettini mare modificati

Area ristoro e
l’area relax

Attività ricreative ed eventi

Spostamenti per carrozzine

In questo modo la fruizione del mare è garantita anche per coloro che per forza maggiore devono essere trasportati con lettini particolarmente attrezzati per essere immersi in acqua.

Insomma mille parole non descriverebbero quello che in molti definiscono come un piccolo angolo di paradiso, pertanto se anche tu hai necessità di una struttura accessibile, se conosci qualcuno che ne potrebbe trarre vantaggio o se vuoi collaborare con l’associazione in qualità di volontario: VIENICI A TROVARE!!

Non sei ancora iscritto?

Iscriviti ora per partecipare alle nostre attività

La quota di partecipazione alle attività associative è di €25,00 per la persona disabile + €25,00 per l’accompagnatore

Sei già un membro?

Prenota ora il tuo periodo