DONA ORA

Sportello H

Cosa è lo
Sportello H?

È il servizio di segretariato sociale che l’associazione Pro Handicap, fin dalla sua nascita, svolge in collaborazione con i Comuni di Bacoli e Monte di Procida, ed è rivolto a tutti i cittadini che abbiano bisogno delle competenze dell’associazione.

I servizi dello Sportello H

Rivolto a tutti i cittadini e specialmente per la tutela dei diversamente abili, ha lo scopo di fornire ascolto, informazioni ed orientamento in merito ai diritti, alle prestazioni ed alle modalità di accesso ai servizi, favorendo l’incontro tra cittadino ed enti ed organizzazioni di settore.

Lo sportello di segretariato sociale intende migliorare la qualità della vita, attraverso la semplificazione di iter procedurali e la diffusione di leggi e norme, rendendo il cittadino più consapevole.

Rivolto a tutti i cittadini e specialmente per la tutela dei diversamente abili, ha lo scopo di:

  • fornire ausili ortopedici a chi ne ha necessità ma non può permetterseli per ovvie motivazioni, e non rientra nelle concessioni che l’ASL di competenza può fare
  • sopperire ai tempi “burocratici” che passano tra il bisogno dell’ausilio ortopedico e l’effettivo momento in cui l’ASL di competenza mette a disposizione del paziente l’ausilio
  • riparare gli ausili ortopedici dismessi così da consentire un riciclo sul territorio

Il servizio è gratuito e soggetto a disponibilità degli ausili

L’associazione si riserva di chiedere una cauzione pecuniaria al momento della consegna dell’ausilio che sarà restituita al momento della riconsegna dell’ausilio presso l’associazione, che deve avvenire nel minor tempo possibile di modo da consentire il prestito dell’ausilio ad altre persone in necessità

Rivolto a tutti i cittadini e specialmente per la tutela dei diversamente abili, ha lo scopo di riciclare quel materiale sanitario monouso confezionato ed igienico che resta inutilizzato da parte di alcune persone ed è di fondamentale importanza per delle altre che ne necessitano.

Ad esempio l’associazione fornisce, gratuitamente e secondo disponibilità: pannoloni, traverse, strisce assorbenti, ecc.

Chiunque sia in possesso di materiale sanitario monouso igienicamente integro o ausili ortopedici dei quali non ha più bisogno per svariate motivazioni, piuttosto che depositarli nel cassonetto dei rifiuti, dove non troverebbero migliore utilizzo, può donarli all’associazione che provvederà ad utilizzarli per i servizi di concessione di materiale sanitario monouso e riparazione e prestito ausili ortopedici.

Sostienici

Una donazione è un gesto concreto che può avere un impatto significativo su molte persone. Con un semplice atto di generosità, è possibile offrire supporto e migliorare la vita di chi si trova in difficoltà, dimostrando che ogni contributo conta e può fare la differenza.

Donazione
spontanea

  •  

Dona il tuo
5x100

C.F. 96006390635​
  •  

Diventa
volontario

45 $
  •